Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
La Scuola Superiore della Magistratura ha pubblicato l'elenco dei corsi aperti agli avvocati previsti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Il programma completo può essere consultato accedendo al sito istituzionale della Scuola Superiore della Magistratura e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti possono essere verificati accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.
I corsi organizzati sono:
P23060 - Analisi economica del diritto: concorrenza, contratti e responsabilità . P23062 - La tutela del consumatore .
P23064 - La responsabilità da reato degli enti
P23066 - Giustizia penale e 'riparazione': dalle condotte risarcitorie alla giustizia riparativa
P23068 - Alternative al carcere ed esecuzione penale esterna: nuove pene sostitutive, misure alternative alla detenzione e messa alla prova .
P23071- La riforma del processo penale . Un anno dopo
P23072 - I concordati nel codice della crisi .
P23074 - La riforma del processo civile: un anno dopo.
P23O75 - Prevenzione e contrasto della violenza contro le donne e domestica.
P23077 - Piattaforme digitali: novità legislative e giurisprudenziali.
P23078 - Etica e giustizia
La partecipazione è sempre gratuita, mentre, per i corsi in presenza, le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!