Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
ll Consiglio Nazionale Forense - Commissione Diritto Internazionale e dell'Unione Europea, e la Scuola Superiore dell'Avvocatura hanno organizzato il Convegno "Procura Europea (EPPO). Poteri di indagine e diritti della difesa. Il punto dopo tre anni di attività".
L'evento si terrà via webinar e in Roma il 1' luglio 2024 dalle ore 14,30 alle 17,30.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi tramite il seguente link: https://convegno-procura-europea.sharevent.it/it.
Ai partecipanti avvocati verranno riconosciuti n. 3 crediti formativi ai sensi del Regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola Superiore dell'Avvocatura all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ed ancora la Scuola Superiore dell'Avvocatura ha riconosciuto il patrocinio all'evento dal titolo "EU Artificial Intelligence Act: luci e ombre in una prospettiva costituzionale", organizzato dalla Associazione Forense Fronte Verso, che si terrà via webinar il 15 luglio 2024 dalle 14,00 alle 16,00.
Lectio magistralis tenuta dal Professore Oreste Pollicino, Ordinario di Diritto Costituzionale e di Diritto dei Media presso l'Università Bocconi di Milano.
Modera l'evento l'avvocata Paola Regina, internazionalista, referente dell'Unione forense per la tutela dei diritti umani, sezione Lombardia.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione tramite Sfera.
Eventuali ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 068412940 – 3383684134.
L'evento è in corso di accreditamento da parte del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brescia.
Si svolgerà a Roma il 10 luglio la conferenza nazionale del diritto di famiglia.
L'evento gratuito giunge alla sua IV edizione e vedrà nel prestigioso teatro Manzoni i più importanti esperti del settore tra avvocati e magistrati, oltre alla presenza del ministro Nordio e di altre autorità.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!