Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
La Cassa forense ha stipulato con TIM una convenzione che prevede un'agevolazione per la fornitura dei prodotti Data Space Easy One, Data Space Easy e Data Space Private, per la protezione e l'archiviazione dei dati e dei documenti.
Vediamo di cosa si tratta.
I servizi della convenzione
Con Data Space Easy si possono archiviare, condividere e salvare file e applicazioni. Il servizio è utilizzabile secondo le esigenze professionali:
In buona sostanza, è possibile:
Le informazioni che viaggiano tra il browser e il server sono tutelate grazie all'utilizzo di un certificato SSL a 256 bit che le cripta. In pratica, i dati vengono criptati anche prima di essere archiviati nel database e l'unica persona che di fatto può accedere alle informazioni di un account è il suo proprietario.
Il servizio in questione è utilizzabile da Browser (Internet Explorer 9.0 e successivi, Chrome, Firefox e Safari), tramite l'apposito indirizzo web inviato con la welcome mail, oppure l'agent (client) o l'App.
Le funzionalità di backup e sincronizzazione sono rese disponibili dall'agent installabile su PC e/o su Server. Tramite web browser e App è possibile consultare e archiviare i documenti. Per scaricare l'agent occorre collegarsi al portale utilizzando il link e le credenziali ricevute con la mail automatica di creazione account. Dopo il login occorre selezionare il link "Installa Agente" e scegliere l'ambiente operativo di riferimento (Windows, Linux, Mac).
Lo spazio cloud e i gruppi di lavoro possono essere aumentati con incrementi a blocchi di 250 GB laddove si tratti di profili Data Space Easy Multi Start, Unlimited e Full. Nel caso de profili Data Space Easy One, Start, Pro, Server, Unlimited l'operazione di ampliamento delle utenze non è disponibile, in quanto si tratta di servizi personali.
Il servizio in questione ha durata annuale. È possibile, tuttavia, optare per il rinnovo in automatico.
Maggiori informazioni sono reperibili su:
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.