Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Il Ministero dell'Interno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di ottantuno medici da immettere nella qualifica iniziale della carriera dei medici della Polizia di Stato.
Il concorso è riservato ai cittadini italiani in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia e del diploma di specializzazione richiesto per il posto per cui si concorre, conseguiti presso un'Università della Repubblica italiana o un Istituto di istruzione universitario equiparato. Ai candidati sono, inoltre, richiesti il possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo e l'iscrizione all'albo professionale dell'ordine dei medici-chirurghi.
Nel dettaglio, le specializzazione richieste e i relativi posti a disposizione sono le seguenti:
Il processo di selezione dei candidati sarà articolato in diverse fasi: prova preselettiva, accertamenti psico-fisici, accertamento attitudinale, prove scritte, valutazione dei titoli e prova orale.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e inviate telematicamente entro il 6 dicembre 2018. Per tutti i dettagli, si consiglia la consultazione integrale del bando che si allega qui.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Pino Pardo risiede a Niscemi, un piccolo paesino della provincia di Caltanissetta, dove studia e lavora. Nel 2017 consegue la laurea Magistrale in "Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali" presso l'Ateneo degli Studi di Catania. Fin da ragazzino nutre la passione per la politica e il mondo dell'associazionismo, impegnandosi attivamente a favore del proprio territorio. Dal 2012 al 2014 è stato presidente del circolo Arci della sua città, portando avanti innumerevoli iniziative a favore dei giovani e del loro tempo libero.