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Cassa forense e la convenzione con Italpol e DuskRise per la sicurezza informatica degli studi legali

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La fuga dei dati sensibili è sempre un rischio dal quale occorre tutelarsi. A tal proposito, la Cassa forense ha stipulato, in favore degli iscritti, con Italpol e con l'azienda di cyber security DuskRise, una convenzione relativa all'offerta del pacchetto Cyber Protection per la sicurezza informatica degli studi legali.

Vediamo di cosa si tratta.

Il Pacchetto Cyber Protection

La soluzione offerta per la sicurezza informatica, in conformità alle nuove normative GDPR, si propone di:

  • attenuare il rischio di fuga di dati sensibili;
  • ridurre il rischio di sanzioni pecuniarie (fino al 4% del fatturato annuo), rendendo gli iscritti della Cassa Forense maggiormente consapevoli del rischio cyber;
  • adeguare la sicurezza alla protezione del lavoro da remoto e dai propri uffici.

Detta soluzione ha ad oggetto il Pacchetto Cyber Protection che, attraverso il software Dogma, offre protezione a tutti gli studi legali associati attraverso:  

  • creazione di una rete protetta da attacchi interni (endpoint) ed esterni (reti domestiche o da remote workplace);
  • rilevazione di eventuali malware;
  • raccolta log di telemetria cyber per tutti gli endpoint protetti e condivisione di questi con il centro di controllo dell'organizzazione (SOC);
  • estensione dei boundaries della rete che permettono sia l'accesso a risorse remote sia l'inibizione in caso di compromissioni;
  • protezione del lavoro ovunque ci si trovi grazie a una protezione cibernetica pari a quella on premise.

Con l'attivazione di questa soluzione, Duskrise si occuperà del coordinamento di tutte le attività e metterà a disposizione le migliori risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di servizio, nel rispetto dei più alti livelli di qualità attesi. In buona sostanza, essa metterà a disposizione:

  1. Help Desk II Livello a cui è demandato il compito di recepire e gestire le richieste di supporto inoltrate dall'Help Desk di I Livello. Questo avviene quando l'operatore di I Livello non è in grado di evadere autonomamente una richiesta di supporto.
  1. Customer Success Manager (CSM) che interviene sin dalle prime fasi di adozione della soluzione e offre successivamente un efficiente servizio di supporto tecnico alle richieste provenienti dal personale responsabile dell'Help Desk di I Livello. In generale, oltre alla responsabilità del successo del processo di adozione avrà la responsabilità di gestire il processo di Service Request Support attraverso una serie di attività.
  2. Cyber Technical Specialist che supporterà il cliente nella fase di integrazione della soluzione e interverrà puntualmente su specifiche necessità di analisi Cyber nei processi di adozione della soluzione Dogma.

Il costo del pacchetto in questione è:

  • per un numero da 1 a 5 sottoscrizioni di € 240,00 +I VA cadauno all'anno;
  • per un numero superiore a 5 sottoscrizioni di € 220,00 + IVA cadauno all'anno.

Maggiori informazioni sono reperibili:

  • su https://convenzioni.cassaforense.it/attivit%C3%A0-professionale/servizi/sicurezza-e-protezione-informatica/italpolduskrise/;
  • contattando via mail la società all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero verde 800327311;
  • su https://convenzioni.cassaforense.it/media/1759/dettaglio-convenzione.pdf;
  • su https://convenzioni.cassaforense.it/media/1758/brochure.pdf.

 

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