Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassa forense e la convenzione con Italiaonline per i servizi Mail Business, Mail PEC e SiFattura

laptop-with-mail-envelope-2022-11-08-00-44-34-utc-1

La Cassa forense anche quest'anno ha stipulato una convenzione con Italiaonline per consentire agli iscritti di usufruire, a condizioni agevolate, di servizi digitali, come Mail Business, Mail PEC e SiFattura. Si tratta di servizi a marchio Libero rivolti alla clientela Business per mail professionale, posta elettronica certificata e fatturazione elettronica.

Qui di seguito i dettagli.

La convenzione Italiaonline

La convenzione ha ad oggetto il Kit Libero Business, che comprende:

  • il servizio "Mail Business" che consente di avere la posta professionale su dominio dello studio legale. In buona sostanza, detto servizio permette di avere i) 1 o 5 caselle di posta fino a 1 TB su dominio personalizzato, con antivirus e antispam professionali, ii) calendario per organizzare gli appuntamenti, iii) strumenti integrati per tracciare e gestire tutte le attività, iv) spazio cloud fino ad 1 TB per sincronizzare i file dell'attività su tutti i dispositivi, v) strumenti di produttività compatibili con Microsoft Office per creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni direttamente online. I costi dei piani con dominio personalizzato incluso partono da 25 euro + Iva l'anno sino a 199 euro + Iva l'anno. A tali costi va applicato lo sconto del 15%, sul primo anno;
  •  il servizio "Mail PEC" che consente di avere una casella pec con spazio illimitato a un costo di 30 euro + IVA l'anno, a cui va applicato lo sconto del 15%, sul primo anno;
  • il servizio "SiFattura" che consente di avere un gestionale amministrativo completo di fatturazione elettronica. In buona sostanza si tratta di un gestionale diretto alla: i) creazione dei preventivi all'emissione e ricezione di fatture (elettroniche e tradizionali), note di credito, DDT e altro ancora; ii) gestione integrata di anagrafiche clienti e prodotti per facilitare e velocizzare la creazione dei documenti contabili. dello scadenziario, dell'elenco fatture insolute con possibilità di invio programmato di solleciti di pagamento, generazione automatica della prima nota e previsione del cashflow; iii) condivisione dei dati delle fatture attive e passive tra più utenze (soci, segreteria, commercialista), velocizzando lo scambio di informazioni; iv) visualizzazione di dashboard e tabelle per tenere sotto controllo l'andamento del business: fatturato, incassi e previsioni delle tasse. I costi di questo servizio sono: a) 29 euro + IVA l'anno per SiFattura lite che comprende la gestione illimitata di anagrafiche, fatture, ricevute, preventivi, etc., la creazione e l'invio di fatture elettroniche illimitate a privati e aziende tramite Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate (SdI), la ricezione di fatture elettroniche con codice destinatario generato dalla piattaforma, la personalizzazione dei documenti e l'invio dal proprio indirizzo mail, la reportistica avanzata, le notifiche di lettura, il download da parte dei clienti, il previsionale IVA

    b) 49 euro + IVA l'anno per SiFattura Pro che comprende l'invio di fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione illimitate con SdI, la generazione e l'invio automatico di fatture, solleciti e la creazione della prima nota, l'accesso multiutenza per i soci e la condivisione del gestionale con il commercialista. Per la conservazione delle fatture a norma per 10 anni ci sono tre tipi di piani tariffari: 19 euro + Iva l'anno per la conservazione di 250 fattura, 35 euro + Iva l'anno per la conservazione di 500 fatture, 55 euro + Iva l'anno per la conservazione di 1000 fatture. Anche per questo servizio, ai costi su indicati va applicato lo sconto del 15%, sul primo anno.

Per usufruire dell'offerta sarà sufficiente andare sul sito https://premium.libero.it/convenzioni/cassa-forense/ e attivare direttamente i servizi dal portale. È possibile aderire alle offerte del kit Libero Business se non si è già clienti per i prodotti selezionati.

Maggiori informazioni sono reperibili su:

  • https://convenzioni.cassaforense.it/attivit%C3%A0-professionale/servizi/servizi-digitali/italiaonline/;
  • https://convenzioni.cassaforense.it/media/1809/convenzione-italiaonline-cassa-forense_kit-libero-business-aprile-2023.pdf.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

"Son morti due compagni, ne nascono altri cento". ...
Uman, la strage degli innocenti

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito