Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Le convenzioni di Cassa Forense con Fucino Finance

stock-birken-6AvyEKwwsc0-unsplash

 Fonte: https://www.cassaforense.it/paginaconvenzioni/

L'Ente previdenziale degli Avvocati ha stipulato due nuove convenzioni con Fucino Finance S.p.A., una in favore degli iscritti Pensionati per l'erogazione, a condizioni agevolate, di finanziamenti tramite cessione del quinto della pensione, l'altra in favore dei Pensionandi dell'Ente per la concessione di finanziamenti finalizzati alle integrazioni contributive per l'ammissione al trattamento pensionistico e rimborsabili mediante cessione del quinto della pensione.

Cos'è Fucino Finance S.p.A.

Fucino Finance S.p.A. è una società di credito al consumo, controllata al 100% da Banca del Fucino S.p.A., una delle più importanti realtà bancarie romane e capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca S.p.A.

I principali vantaggi

Diversi sono i vantaggi derivanti dalle convenzioni con Fucino Finance S.p.A., sia per i pensionandi che per i pensionati. Infatti:

  • i pensionandi della Cassa Forense potranno sanare i propri debiti contributivi, accedere al trattamento pensionistico e rimborsare i finanziamenti ottenuti mediante la cessione di un quinto della pensione;
  • i pensionati della Cassa Forense potranno beneficiare di un finanziamento a condizioni agevolate, rimborsabile mediante la cessione di un quinto della pensione.

 In ogni caso, per entrambe le categorie di iscritti all'Ente previdenziale, sono previste le seguenti condizioni contrattuali:

  1. Possibilità di richiedere prestiti fino a 75.000€,
  2. Nessun costo di istruttoria,
  3. Nessun garante richiesto,
  4. Rateizzazione del pagamento da 24 a 120 mesi,
  5. Importo massimo della rata non superiore a 1/5 della pensione,
  6. Rimborso delle rate con trattenuta sul cedolino della pensione,
  7. Coperture assicurative a carico della Banca.

La Tabella della convenzione Cassa Forense – Pensionati/Pensionandi prevede il TAEG massimo applicato da Fucino Finance, ossia il Tasso Annuo Effettivo Globale, che indica il costo totale del finanziamento espresso in percentuale annua sul credito concesso. Il TAEG differisce in base alle Fasce d'età dei Pensionati/Pensionandi, per cui:

  • Pensionati fino a 59 anni 6,70%
  • Pensionati da 60 a 64 anni 7,70%
  • Pensionati da 65 a 69 anni 8,20%
  • Pensionati da 70 a 74 anni 8,90%
  • Pensionati da 75 a 79 anni 9,60%
  • Pensionati da 80 a 84 anni 12,40%  

 Come aderire alle Convenzioni

Le modalità di adesione alla convenzione si differenziano per i pensionati o i pensionandi, pertanto al fine di aderire alla convenzione e/o ricevere un preventivo non vincolante da parte di Fucino Finance S.p.A.

  • il Pensionato potrà contattare i riferimenti pubblicati nella sezione "Contatti" presente sul sito di Cassa Forense;
  • il Pensionando, invece, dovrà trasmettere alla Cassa l'apposito modulo reperibile nel "Materiale informativo" presente sul sito di Cassa Forense. Una volta ricevuto il suddetto modulo, Cassa Forense provvederà a comunicare a Fucino Finance S.p.A. i relativi dati, quali l'importo del debito contributivo da finanziare, la quota cedibile di pensione, ecc. Fucino Finance S.p.A. provvederà, successivamente, a prendere contatto con il pensionando per perfezionare il finanziamento.

Condizioni contrattuali

Le condizioni economiche e contrattuali sono indicate nel documento denominato "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori", c.d. SECCI - "Standard European Consumer Credit Information", disponibile presso tutte le Filiali di Banca del Fucino S.p.A., le Agenzie in Attività Finanziaria mandatarie di Fucino Finance S.p.A. e nella sezione Trasparenza del sito internet della stessa.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Al via i rimborsi Iva del primo trimestre
CNF. Gravissimo il comportamento dell'avvocato che...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito