Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Giorno 08 novembre si terrà l'evento dal titolo " Genitori sempre ! La gestione del conflitto attraverso la mediazione familiare.
L' incontro avrà luogo presso le Cantine Borboniche in via Principe Umberto a Partinico a partire dalle ore 15 con la registrazione dei partecipanti.
Alle ore 15,30 si apriranno i lavori con il dott. Enrico Faconti, moderatore. A seguire saluti ed interventi:
Dott. Pietro Rao, Sindaco di Partinico
Dott.ssa Stefania Saputo, psicologa responsabile del progetto "Famiglie in Comune"
Dott.ssa Anna Amoroso, sociologa, rappresentante della Cooperativa Nuova Generazione
Dott. Gioacchino Chimenti, dirigente IISS Danilo Dolci
Dott. Angelo Barretta, psicologo, psicoterapeuta
Interventi:
Dott.ssa Giorgia Flammia, pedagogista, mediatore familiare, Giudice onorario Tribunale per i Minorenni di Palermo relazionerà sul tema "l'importanza della cultura della mediazione nella società odierna";
Dott.ssa Elsa Sapienza, avvocato, mediatore familiare, vice consigliere regionale A.I.Me.F., interverrà sul tema " la mediazione nelle sue diverse forme. Novità introdotte dalla riforma Cartabia, potenzialità e risorse";
Dott.ssa Alessandra Moscato, mediatore familiare, coordinatore genitoriale, avvocato che parlerà della " mediazione familiare, le buone prassi operative".
Per l'evento sono stati concessi crediti formativi per gli avvocati in diritto di famiglia, crediti per i mediatori familiari riconosciuti dall'A.I.Me.F., e crediti riconosciuti dall'Ordine degli psicologi.
Per l'iscrizione è possibile scrivere alla segreteria organizzativa alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!