Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Congresso giuridico forense dal 02 al 04 marzo per 1400 avvocati.

congressi

 Si terrà a Roma dal 02 al 04 marzo il Congresso giuridico per l'aggiornamento professionale di 1400 avvocati.

Le iscrizioni aperte dal 13 febbraio sul sito www.congressogiuridicoforense.it attribuirà un massimo di 20 crediti formativi ai partecipanti.

Il Congresso giuridico per l'aggiornamento è oggi alla sua decima edizione e costituisce un'importante occasione di formazione per la categoria, con l'obiettivo di analizzare e approfondire in questa fase di debutto delle nuove regole processuali, le molteplici sfaccettature del diritto, le novità delle riforme e le sue applicazioni nella professione.
Il congresso è organizzato dal Cnf in collaborazione con la Scuola Superiore dell'avvocatura.

Inizierà alle ore 11,30 giorno 02 marzo presso l'Auditorium del Massimo in via Massimiliano Massimo, 1 a Roma e gli avvocati vivranno una full immersion con la partecipazione di tanti esponenti della cultura giuridica nazionale ed europea, 40 seminari monotematici dedicati ai temi più importanti del diritto in questo momento, iniziando dal nuovo rito civile, la cui entrata in vigore, anticipata di quattro mesi, è prevista il primo marzo.

 La partecipazione alla sessione di apertura darà diritto a due crediti formativi.

Ogni altra sessione/modulo darà diritto all'assegnazione di crediti formativi con un credito nella specifica materia secondo il criterio orario ( 1 ora = 1 credito) con il limite di n. 20 crediti per l'intero evento ( 2 - 4 marzo).

I crediti attribuiti in base alle ore ed ai minuti dell'effettiva presenza dei congressisti in aula sommando le presenze a tutte le sessioni a cui ci si è iscritti, a seguito del rilevamento della presenza tramite il QR-code posto sul badge di ciascuno.

La quota di iscrizione è di euro 150,00 + iva e comprende la partecipazione al congresso ed il badge personalizzato con QR – code coincidente con i moduli prescelti, il coffee break mattina e pomeriggio, due lunch per le giornate di giovedì e venerdì..

A seguito delle opportune verifiche sarà trasmesso tramite email, il certificato dei crediti formativi acquisiti durante il congresso. 

 Altro interessante evento è quello organizzato nell'ambito del protocollo di intesa tra la Scuola Superiore dell'Avvocatura e FEDERPOL - Federazione Italiana degli Istituti Privati .

Anche in questo caso si parlerà della "Riforma Cartabia del processo civile: cosa cambia sull'ammissione delle prove.

Tra gli argomenti trattati, l'investigatore privato, le prescrizioni prefettizie e la giurisprudenza in materia, tecniche di redazione del rapporto investigativo, limiti dell'attività investigativa, responsabilità penali.

L'evento organizzato dalla Federpol , la Federazione italiana degli Istituti Privati per le investigazioni, per le Informazioni e per la Sicurezza (www. federpol.it) con il patrocinio morale del Consiglio Nazionale Forense è valido per l'aggiornamento professionale ai sensi del D.M. 269/2010 per il rinnovo delle autorizzazioni e si terrà a Milano il 24 febbraio.

L'evento certificato dall'Università di Roma "Tor Vergata" si svolgerà sia in presenza presso Novotel Milano Linate in via Mecenate, 121 che in modalità F.A.D.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Cassa forense e la convenzione con Creditreform It...
L'attualità di Hermann Hesse: contro la guerra e g...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito