Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassa forense: convenzione per finanziamenti tramite il Fondo di garanzia per le PMI

Imagoeconomica_578198

La Cassa forense ha stipulato una convenzione con Banco BPM, in favore degli iscritti, al fine di facilitare l'accesso dei professionisti al credito agevolato, nello specifico erogando finanziamenti tramite il Fondo di Garanzia per le PMI (piccole e medie imprese) (fonte: https://convenzioni.cassaforense.it/servizi-bancari-e-assicurativi/bancarie/prestiti-tramite-fondo-di-garanzia-per-le-pmi/banco-bpm-prestiti-tramite-fondo-di-garanzia-per-le-pmi/).

Qui di seguito i dettagli.

La convenzione Banco BPM

Oggetto della convenzione in questione è:

  • un plafond che consente al Banco BPM di concedere finanziamenti per aiutare concretamente lo sviluppo dell'attività professionale degli iscritti, dall'acquisto/ristrutturazione dello studio all'acquisto della strumentazione necessaria all'esercizio della professione;
  • un Fondo di garanzia che copre sino all'80% del finanziamento erogato, andando in tal modo a ridurre significativamente il rischio assunto dall'Istituto bancario e determinando, di conseguenza, un abbattimento dei tassi di interesse.

Le modalità di erogazione del credito

Il finanziamento viene erogato dal Banco BPM attraverso il Fondo di Garanzia istituito per le PMI (Legge 662/96). E ciò è possibile in quanto le garanzie di tale Fondo sono state estese anche ai professionisti iscritti agli Ordini professionali che necessitano di un finanziamento agevolato al fine di sostenere la propria attività.

La garanzia concessa dal Fondo, come su accennato, può coprire fino all'80% del finanziamento erogato alle seguenti condizioni:

  • occorre essere avvocati iscritti alla Cassa forense:
  • l'importo finanziabile deve partire da un minimo di € 20.000,00 a un massimo di € 3.125.000,00;
  • il rimborso dell'importo finanziato deve avvenire in 60 mesi mediante rate mensili o trimestrali, con uno spread che varia dal 2,45% al 3,65%.

Gli iscritti che fruiscono del finanziamento potranno aprire un conto e utilizzare il POS a condizioni agevolate.  

 Maggiori informazioni sono reperibili su:

  • https://convenzioni.cassaforense.it/servizi-bancari-e-assicurativi/bancarie/prestiti-tramite-fondo-di-garanzia-per-le-pmi/banco-bpm-prestiti-tramite-fondo-di-garanzia-per-le-pmi/.

In alternativa, è possibile reperire maggiori informazioni, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando Cassa forense:

  • al numero 06.51.43.53.40;
  • o online all'indirizzo https://servizi.cassaforense.it/CFor/Contattalacassa/RichiestaInformazioni/richiestainformazioni_pg.cfm.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Avvocati e compensi sproporzionati. Violazione dei...
l’astensionismo: l’elettore sempre più distante da...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito