Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Visto il protrarsi dello stato emergenziale e considerato l'elevato numero di contagi a causa del virus Sars-Cov-2, il Consiglio di amministrazione della Cassa forense ha previsto una nuova erogazione della prestazione assistenziale straordinaria in favore degli iscritti in caso di contagio, nel periodo compreso tra il 1° novembre 2020 e il 30 aprile 2021, non oggetto di indennizzo in forza di precedenti misure assistenziali.
Vediamo nel dettaglio tale misura.
Oggetto della prestazione straordinaria
L'erogazione della prestazione assistenziale straordinaria di cui si discorre prevede un contributo nella misura di:
Per le predette misure è stato stanziato un importo di un milione di euro.
È stato, inoltre, previsto un contributo di € 1.000 in caso di isolamento sanitario obbligatorio dell'iscritto, determinato da infezione da Sars- Cov-2, della durata di almeno 21 giorni certificati dal medico curante o dal Servizio Sanitario Nazionale e accompagnato da autocertificazione circa l'impossibilità a svolgere l'attività professionale nell'intero periodo di isolamento.
Per quest'ultima misura è stato stanziato, invece, un importo pari a due milioni di euro.
Tutte le misure sopra indicate non sono cumulabili tra loro, né con le misure tipiche previste dal vigente Regolamento dell'Assistenza.
Termine e modalità di presentazione delle domande
Le domande:
Non verranno prese in considerazione le domande inviate prima del 15 aprile 2021 in forma diversa dalla modalità on line indicata. Solo nell'ipotesi di decesso degli iscritti a causa della patologia Covid-19, è ammesso l'invio delle domande cartacee da parte dei superstiti.
Requisiti per usufruire delle misure straordinarie
Per poter usufruire delle misure straordinarie in esame, occorre il requisito della regolarità contributiva da parte degli iscritti. Ove questo fosse mancante, sarà possibile, unitamente alla domanda per ottenere i contributi su indicati,
Maggiori informazioni sono reperibili su https://www.cassaforense.it/cronache-emergenza-coronavirus/comunicato-agli-iscritti-prestazioni-assistenziali-straordinarie-covid-19-2021/
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.