Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
L'Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n.117689 del 13.06.2018, ha disciplinato le modalità di conferimento della delega, ad uno o più intermediari, per l'utilizzo dei servizi connessi con la fatturazione elettronica ed, in particolare: per la:
Il conferimento della delega all'intermediario può essere effettuato direttamente dal delegante attraverso le funzionalità rese disponibili agli utenti Entratel o Fisconline nella propria area riservata. In alternativa, può essere presentato l'apposito modello presso gli uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate. Di fondamentale importanza è il fatto che la delega all'utilizzo dei predetti servizi può essere conferita esclusivamente agli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni.
Di seguito, riportiamo le azioni principali per quanto concerne la consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati:
Una volta scelto e comunicato l'indirizzo telematico preferito per la ricezione delle fatture (PEC oppure Codice Destinatario), ogni contribuente titolare di partita Iva può creare il proprio QR-CODE il quale, contenendo le informazioni anagrafiche Iva, potrà essere utilizzato per velocizzare i processi di fatturazione. Tale codice bidimensionale potrà essere memorizzato anche in formato pdf, per essere mostrato anche attraverso smartphone o tablet, consentendo al proprio fornitore di acquisire, in automatico, tutti i dati anagrafici e tecnici, necessari alla corretta compilazione delle fatture elettroniche.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Sono Giancarlo Terranova, laureato presso la facoltà di Economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Frequentando un Master in Marketing e Management presso la stessa facoltà, ho avuto l'opportunità di conoscere realtà lavorative di spessore. Nonostante tutto mi mancava la mia terra e la mia famiglia. Tornato in Sicilia, ho avuto l'opportunità di collaborare con lo Studio Gurrieri per progetti di controllo di gestione, pianificazione finanziaria e analisi di Bilancio. Ad oggi, questa splendida avventura prosegue proficuamente. Appassionato del campo tecnologico, sia hardware che software. Preferisco instaurare rapporti informali e cordiali.