Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Si terrà martedì 20 giugno a partire dalle ore 14 presso la Sala Caduti di Nassirya – Palazzo Madama Senato della Repubblica ed a partire dalle ore 15 on – line, l'incontro dal titolo "Contenzioso e reati tributari legati ai Bonus edilizi: le forme di responsabilità del tecnico e asseveratore, le ipotesi di responsabilità delle imprese esecutrici, il ruolo dell'avvocato nell'era post Superbonus".
E' risaputo come a seguito della vasta produzione normativa degli ultimi anni, sono state tantissime le richieste di Superbonus e bonus edilizi vari richiesti ed ora ci si appresta alla fase della verifica con eventuale azione di recupero da parte dell'Agenzia delle Entrate nei confronti del committente, del cessionario e delle altre figure potenzialmente coinvolte nell'ambito della cessione dei crediti oggetto di contenzioso e con responsabilità dei medesimi sul piano civilistico e penale.
L'evento prevede il confronto e dibattito su vari argomenti:
Per partecipare all'incontro gratuito è necessario iscriversi al seguente link. I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è stato accreditato dalla Scuola Superiore dell'Avvocatura che ha riconosciuto n. 2 crediti formativi, dall'Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, dal Collegio e Geometri laureati della provincia di Massa Carrara che attribuisce n. 2 CFP ai geometri, dall'Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Roma ed ai periti industriali che parteciperanno riconosciuti n. 2 CFP e dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento attribuiti 2 CFP agli iscritti.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!