Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassa Forense, pagamenti sospesi ma non a tutti. Il presidente: "Sempre al vostro fianco!"

cassaforense

Una lettera aperta firmata dal Presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano e pubblicata sul sito istituzionale dell'ente di previdenza e di assistenza degli avvocati italiani. Una lettera che annuncia il deliberato della riunione del consiglio di amministrazione della Cassa del 5 cm. La sospensione, cioè, sia pure per un periodo limitato, di scadenze e pagamenti, ma della quale usufruiranno soltanto gli avvocati residenti nelle zone rosse, con esclusione, almeno al momento, di tutti gli altri. Oltre ad altre possibili misure al momento non precisate nei particolari. Di seguito riportiamo integralmente la lettera aperta del presidente, astenendosi da ogni ulteriore considerazione.

 Cari Colleghi, a seguito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus che ha colpito il nostro Paese, Cassa Forense si sta adoperando per la tutela e il sostegno dell'intera categoria attraverso l'emanazione di misure concrete, in conformità alle norme contenute nei suoi Regolamenti e, in particolare, in quello dell'Assistenza. In primo luogo, il Consiglio di Amministrazione dell'Ente, nella seduta del 5 marzo u.s., tenuto conto del D.L. 2/3/2020, n. 9, ha deliberato la sospensione dei termini dei versamenti e degli adempimenti previdenziali forensi scadenti nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 30 aprile 2020 per gli iscritti residenti e/o esercenti nei Comuni ricompresi nella cosiddetta "zona rossa Covid-19". Inoltre, in considerazione dell'evolversi della situazione, il Consiglio di Amministrazione si è riservato l'adozione di ulteriori provvedimenti con riferimento all'intero territorio nazionale e alle prossime scadenze previdenziali e contributive. Nonostante la forzata chiusura degli uffici dedicati al ricevimento del pubblico, abbiamo rafforzato i presidi informativi di call center, via chat, mail e, da ultimo, whatsapp, previa registrazione da parte dell'iscritto sul sito della Cassa. Con l'AdePP abbiamo preso importanti iniziative nella direzione di chiedere al Governo interventi economici e di defiscalizzazione che non escludano i lavoratori autonomi iscritti alle Casse di Previdenza private. Probabilmente il difficile momento che l'intero Paese stà vivendo richiederà ulteriori interventi a favore della categoria, sia di natura sanitaria sia di supporto alla professione. In questo senso gli Organi dell'Ente si impegneranno nelle prossime settimane con l'obiettivo dichiarato di essere sempre a fianco dei propri iscritti. Il Presidente Nunzio Luciano

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Cinema Forense - Il ponte delle spie
Assistito irreperibile: il difensore d’ufficio può...

Cerca nel sito