Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Concorso per 320 posti di magistrato, il diario delle prove

Come anticipato da questo portale, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il diario delle prove scritte del Concorso magistratura per 320 posti. Ecco luogo e data per lo svolgimento delle tracce.
E´ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 12 dicembre il diario delle prove scritte del Concorso magistratura per 320 posti. Il bando di concorso per 320 magistrati ordinari è stato indetto con decreto del Ministero della Giustizia del 31 maggio 2017.
Le prove scritte del concorso in Magistratura si svolgeranno nei giorni 23, 24 e 26 gennaio 2018. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio il diario delle prove scritte e quali sono gli orari prefissati.
Concorso magistratura per 320 posti: Fase preliminare
Tutti i candidati convocati a svolgere le prove scritte del concorso di 320 posti di magistrato ordinario, dovranno presentarsi presso la Fiera di Roma, via Portuense n. 1645 – 1647, per l´identificazione preliminare e per la consegna dei codici e dei testi di legge.
I giorni stabiliti dalla Magistratura per svolgere la fase preliminare si suddividere in tre giorni:
I candidati il cui cognome inizia con una lettera tra A e D, dovranno presentarsi il giorno 20 gennaio 2018 ore 8:30.
I cognomi che iniziano con una lettera tra E e L, dovranno presentarsi il giorno 20 gennaio alle ore 14:30;
Il 22 gennaio 2018 alle ore 8:30, dovranno presentarsi tutti i candidati il cui il cognome inizia con una lettera tra M e R.
22 gennaio 2018 ore 14:30 tutti i candidati con il cognome che inizia con una lettera tra S e Z.
Tutti i candidati dovranno essere presenti prima dell´orario indicato. I candidati che non saranno presenti a tale orario, potranno comunque svolgere le prove scritte del concorso, ma senza l´utilizzo dei codici e testi.
Durante il riconoscimento preliminare, ogni candidato dovrà mostrare documento di riconoscimento, il codice identificativo presente sulla ricevuta della domanda di partecipazione al concorso e infine far controllare alla commissione i codici, testi e dizionari ammessi per la consultazione.
Come detto lo svolgimento delle prove scritte del concorso magistratura è suddiviso in 3 giorni differenti: 23, 24 e 26 gennaio 2018 con ingresso dalle ore 8:00. E´ consentito l´ingresso in fiera entro le ore 9:00, i candidati che non saranno presenti entro l´ora stabilita, saranno automaticamente esclusi dal concorso.
Concorso magistratura tracce
I candidati avranno a disposizione otto ore dall´apertura della busta contenete la traccia del tema da svolgere. Terminate le otto ore, la commissione inviterà tutti i candidati a consegnare il tema svolto.
Infine, durante lo svolgimento delle prove scritte è assolutamente vietato consultarsi con altri candidati, introdurre carta da scrivere, appunti, libri, smartphone, agende, etc. I candidati che saranno sorpresi con materiale vietato dal bando, saranno esclusi dal concorso.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Tribunale Milano si "allinea" a Bergamo: "Premio n...
Legge sul biotestamento, i punti più importanti

Cerca nel sito