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Ma come creare contenuti di valore Online, da leggere tutto d'un fiato? Un contenuto virale o vincente è un contenuto che converte.
Semplicemente, è questo. Lo è quando stimola l'interesse delle persone a tal punto da smuovere qualcosa dentro e quindi aumentare il coinvolgimento verso l'azienda che lo ha pubblicato. Un contenuto può ispirare, motivare, educare, informare.
Più le persone leggono il tuo Blog e più aumentano le possibilità per te di fare affari, perché acquisisci nuovi contatti da trasformare in clienti.
Bisogna fare una scelta e fissare un obiettivo. I con in fondo ci sono sempre stati ma è cambiato il modo di comunicare perché è cambiato il modo di informarsi e di acquistare delle persone, che ora vogliono sentirsi "dire" altre cose.
Le persone non vogliono conoscere la descrizione del prodotto o del servizio, ma vogliono sapere se e in che modo li aiuta a risolvere un problema o ad offrirgli un cambio di prospettiva.
Le persone adorano ricordare, in fondo siamo tutti un po' nostalgici. Bisognerebbe abbinare il proprio Brand a qualcosa del passato e inserire nei contenuti queste "pepite di ricordi", in grado di trasportare il lettore indietro nel tempo. Per raggiungere lo scopo, bisogna utilizzare ad esempio parole "sensoriali", che suscitano emozioni in chi legge.
Offrire uno stimolo per diventare protagonisti e utilizzare tutto ciò che è possibile per personalizzare i contenuti da inviare, contrassegnando il titolo di una e-mail con il loro nome di battesimo, ad esempio.
"Dividere" il pubblico e stimolare le persone a schierarsi da una parte o dall'altra di una tematica di loro interesse, è efficace per creare contenuti virali. Il contenuto sarà altamente coinvolgente e si riuscirà subito ad innalzare il livello di Engagement.Altro aspetto è la capacità di emozionare, di far riflettere; il coinvolgimento delle persone aumenta, perché sono curiose.
Il successo di alcuni social media come Instagram si fonda sulle potenzialità comunicative che immagini e video offrono per coinvolgere e fidelizzare potenziali clienti. Questo dipende soprattutto dal fatto che gli elementi visivi sono i più efficaci per raccontare la storia dell'azienda e creare una Community di Follower fidelizzati. Ma il successo per l'azienda che utilizza Instagram per aumentare le vendite, non è legato alla mera pubblicazione di un'immagine, tutto ciò che si decide di pubblicare deve rientrare in un piano strategico, alla ricerca costante di un equilibrio tra immagini fotografiche, contenuti pensati per il pubblico e quelli generati dagli utenti.
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Sono un’appassionata di diritto delle nuove tecnologie e lo faccio da Avvocatessa e giornalista, studiando, applicando e raccontando le regole e le politiche dell’innovazione in ambito nazionale ed europeo.