Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Convenzione con FattureAvvocati.com
Cassa Forense, nell'interesse e a beneficio degli iscritti, ha stipulato ulteriori convenzioni. La prima di queste è quella che concerne la gestione contabile-fiscale degli avvocati.
Vediamo di cosa si tratta.
Oggetto della convenzione
La convenzione è stata stipulata con FattureAvvocati.com che è un sito che consente di gestire la contabilità dell'avvocato non solo con riferimento al nuovo sistema di fatturazione elettronica, ma anche con riguardo i) alla fatturazione cartacea per i professionisti con regime fiscale forfettario, ii) ai rapporti con l'Agenzia delle Entrate. In buona sostanza, tale sito, attraverso la piattaforma WEB (https://app.fattureavvocati.com) e tramite l'APP Fatture Avvocati sui sistemi mobili IOS e ANDROID, garantisce l'elaborazione della fattura cartacea ed elettronica degli avvocati e permette l'invio allo SDI e al proprio cliente in piena autonomia ed ovunque ci si trovi. Tale piattaforma, inoltre, consente anche di condividere l'agenda legale con i collaboratori dello studio legale.
Orbene la convenzione stipulata da Cassa forense prevede un utilizzo gratuito dei servizi offerti da FattureAvvocati.com per sei mesi dalla iscrizione alla piattaforma. Superato tale periodo, il costo annuale sarà per gli iscritti alla Cassa:
Nel canone annuo sarà incluso il servizio di assistenza via CHAT e via telefono per la corretta compilazione della fattura.
Maggiori informazioni sono reperibili su http://convenzioni.cassaforense.it/attivit%C3%A0-professionale/strumenti-informatici/fatturazione-elettronica/fattureavvocaticom/.
Convenzione BNL
Un'altra convenzione stipulata da Cassa Forense è quella con la BNL per consentire agli iscritti di accedere ai servizi offerti dall'istituto di credito su citato a condizioni agevolate sia per uso professionale e sia per uso personale. I servizi oggetto della convenzione sono: gli strumenti di risparmio e investimento, la liquidità, i prodotti assicurativo-previdenziali, i mutui, i prestiti, la monetica e le innovative soluzioni di home-banking.
In particolare, per quanto concerne il prodotto liquidità, è stato previsto che gli iscritti potranno richiedere un finanziamento chirografario solo di breve termine (massimo 17 mesi) con specifico piano di ammortamento, a un tasso variabile e per un importo minimo di euro 5.000. Altri servizi oggetto della convenzione riguardano la cessione del quinto della pensione, l'anticipo spese per gratuito patrocinio, il leasing per beni strumentali e immobiliari, i servizi per pagamenti e acquiring, l'auto ARVAL in noleggio a lungo termine.
Maggiori informazioni sono reperibili su http://convenzioni.cassaforense.it/servizi-bancari-e-assicurativi/bancarie/mutui-ipotecari-e-finanziamenti-anticipazioni-parcelle-conto-corrente/bnl/.
Cassa Forense e copertura assicurativa premorienza (piano Emapi-Cattolica Assicurazioni)
Nell'ambito delle iniziative a sostegno della salute degli avvocati, Cassa forense ha informato che ha aderito per l'annualità assicurativa 1/2/2021 – 31/1/2022 al piano sottoscritto da Emapi con Cattolica Assicurazioni per la copertura assicurativa premorienza. Si tratta di un premio di cui si fa carico Cassa forense a garanzia degli iscritti (avvocati, pensionati e praticanti) che non abbiano compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza della polizza (copertura collettiva base). Oggetto del beneficio assistenziale è l'erogazione di una somma di importo pari a euro 11.500 a favore degli eredi degli iscritti in caso di morte prematura di quest'ultimi nel periodo di validità della copertura stessa. Il su citato importo può essere incrementato nel caso in cui gli iscritti in favore dei quali sia già stata attivata la copertura collettiva base da parte della Cassa forense abbiano, a titolo individuale e a proprio carico, aumentato la somma assicurata scegliendo tra le opzioni attivabili.
Maggiori informazioni sono reperibili su https://www.cfnews.it/info-cassa/polizza-premorienza-temporanea-caso-morte/ e su https://www.emapi.it/coperture/temporanea-caso-morte-tcm/.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.