Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Convenzione con Zurich Insurance LTD
Cassa forense ha stipulato con Zurich Insurance LTD una convenzione per l'annualità assicurativa che va dall'1/5/2024 al 30/4/2025 al fine di erogare, in caso di non autosufficienza degli iscritti, una rendita vitalizia mensile.
Vediamola nel dettaglio.
Oggetto della convenzione
La convenzione in questione è rivolta agli iscritti alla Cassa Forense e ha ad oggetto l'erogazione di una rendita mensile vitalizia che verrà corrisposta nel caso in cui l'assicurato dovesse, a causa di incidente, malattia, infortunio, patologia neurodegenerativa o altre circostanze, sviluppare una condizione di non-autosufficienza che lo renda incapace di svolgere le normali azioni della vita quotidiana (alimentarsi, vestirsi, attendere alla propria igiene personale) senza l'assistenza di una persona terza o caregiver.
Le condizioni contrattuali
La polizza prevede:
L'adesione a detta polizza non è subordinata a visite mediche preventive oppure a questionari a firma del medico. L'aderente dovrà sottoscrivere una semplice autodichiarazione sul proprio stato di salute composta da cinque risposte generiche, standardizzate ed uguali per tutti gli aderenti.
La prestazione è garantita anche nel caso di insorgenza di malattie neurodegenerative (diagnosticate successivamente alla sottoscrizione della polizza), e di non autosufficienza derivata da malattie pregresse (anche se già note all'aderente al momento della sottoscrizione).
La garanzia assicurativa è cumulabile con qualsiasi altra iniziativa, beneficio o strumento sia privato che previsto per legge.
Il contratto ha durata di un anno dalla data di decorrenza indicata nel certificato di polizza, a condizione che sia pagato il premio annuo.
La rendita vitalizia mensile che sarà corrisposta nel caso si verifichi l'evento coperto da garanzia sarà di importo pari a € 1.500.
Per aderire alla polizza, occorrerà:
Maggiori informazioni sono reperibili su:
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.