Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Per agevolare i propri iscritti e rispondere alle esigenze di formazione anche a distanza, Cassa Forense ha sottoscritto un apposito protocollo d'intesa con il Consiglio nazionale forense, predisponendo una piattaforma di e-learning (FAD) che consente di acquisire crediti formativi.
Si tratta di crediti di natura previdenziale, certificati dalla Cassa stessa.
La partecipazione ai corsi è completamente gratuita e gli argomenti trattati riguardano esclusivamente la Previdenza Forense.
I corsi realizzati da Dirigenti e Funzionari di Cassa Forense, sono accessibili 24h su 24h, dal proprio PC e cellulare mediante un apposito link presente sul sito della Cassa.
Ai fruitori di ciascuna lezione viene rilasciato, per mail, un attestato contenente i crediti formativi maturati.
In questo momento è disponibile il nuovo corso qualificante inResponsabilità penale dell'ente DLGS 231/2001, articolato in 10 incontri divisi in due sessioni.
Per ogni incontro viene rilasciato un attestato per l'accreditamento di due crediti dopo aver completato le sessioni.
Il corso è tenuto da professionisti e docenti universitari qualificati nello specifico settore della responsabilità penale degli enti.
Particolare attenzione è stata posta ai profili applicativi concreti della norma.
Per partecipare agli eventi organizzati da Cassa Forense, occorre registrarsi e per alcuni è anche visibile un trailer di presentazione.
La partecipazione è gratuita e l'attestato verrà rilasciato in tempo reale, con i crediti formativi maturati uno per ogni video della durata di circa un'ora. Alla fine è possibile scaricare il materiale didattico o le slides.
In questo momento disponibili:
-Il sistema sanzionatorio;
-Le prestazioni previdenziali;
-Le prestazioni assistenziali e il welfare;
-Comunicazione, contatti cassa, polizze e convenzioni.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!