Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Ben Affleck sarà Sir Wilfred Roberts, torna il thriller giudiziario di Agata Christie

Uno dei più avvincenti thriller giudiziari della storia del cinema torna sul grande schermo con un regista ed interprete d´eccezione: ci sarà Ben Affleck per il remake di Testimone d´accusa. Come reso noto da ´Variety´, la star è attualmente in trattative con la Fox per dirigere e guidare il cast del classico di Billy Wilder del 1957.
Tratto dall´omonimo racconto di Agatha Christie e candidato nel 1958 a ben 6 premi Oscar, Witness for the Prosecution – questo il suo titolo originale – racconta la storia di un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts (Charles Laughton), reduce da un infarto cardiaco. Contro le raccomandazioni del suo medico, accetta di difendere il gentiluomo inglese Leonard Steven Vole (Tyrone Power) accusato di omicidio.
Durante il processo, sir Roberts è continuamente sfidato dall´enigmatica condotta della moglie del suo cliente, Christine (Marlene Dietrich), la quale non intende confermarne l´alibi. Nonostante il principe del foro vada giustamente fiero del suo intuito e della sua perspicacia, qualcosa non lo soddisfa: tra interrogatori, arringhe e requisitorie, menzogne, inganni e geniali colpi di scena, si arriva ad un imprevedibile finale.
Fonte: Variety-Play4Movie

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

CSM, parla il vicepresidente Legnini: "Subito nuov...
Dalle spiagge precipitosamente agli studi, "termin...

Cerca nel sito