Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Il coraggio di Clara la libraia

Ciao-sono-Clara-c

"Ciao sono Clara e credo nella libertà

Degli altri: di scrivere quello che credono e di comprare quello che vogliono.

Mia: di scrivere quello che credo e di vendere quello che voglio".
Con questo semplice post, Clara Abatangelo, titolare della libreria Ubik di Castelfranco Veneto, ha comunicato ai suoi clienti che non venderà il libro "Il mondo al contrario" scritto e prodotto dal generale Vannacci, ex comandante della Folgore, e per esser più chiara ha pure messo un cartello in vetrina: "Si invita la gentile clientela a non chiederci il libro di Vannacci".

 "Si invita la gentile clientela a non chiederci il libro di Vannacci". Poi ha spiegato: "Non potrei mai chiedere alla mia dipendente di colore, o al mio collega omosessuale, di seguire un cliente che chieda un libro in cui si dica che loro sono persone contro natura".

 Clara, forte delle proprie idee, ha preso la sua decisione e se n'è fregata di tutto e di tutti, anche delle valanghe di odio che si sono subito scaricate su di lei, dei gruppi che stanno lanciando campagne per boicottare la sua libreria, e questo nel migliore dei casi perchè c'è anche chi l'ha "segnalata" indicando l'indirizzo della libreria, per chi casualmente passasse da lì e non sapesse come ingannare il tempo.

Invece lei, Chiara, ci ha messo la faccia, perchè non ha paura.
Che donna, e che coraggio.
Oggi il mondo è tuo, Clara ❤

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Stupro Palermo, la circolare di un preside
Docente – Avvocato.

Cerca nel sito