Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Università, ai 238 bravissimi 1.500 euro a testa.: l´esempio virtuoso di Bologna. Guarda il video

I 238 studenti ´bravissimi´ dell´Alma Mater (video) per l´anno accademico 2015/2016 si portano oggi a casa 1.500 euro a testa e un diploma di merito consegnatogli direttamente dal rettore Francesco Ubertini che ha anche assicurato: "Il bilancio ci permette di non alzare le tasse".
I ragazzi, provenienti da tutte le facoltà, hanno riempito l´aula B del complesso Belmeloro, accompagnati da genitori emozionati. La premiazione dei bravissimi è ormai alla settima edizione, ed è stata resa anche quest´anno possibile grazie allo stanziamento di 300mila euro da parte di Unibo e di 57mila euro da parte di Monte di Bologna e Ravenna.
«Siamo qui per premiare i più meritevoli – ha esordito il rettore – che sono gli studenti con la maggior consapevolezza dell´importanza dello studio, quelli che hanno saputo far fruttare meglio la propria curiosità». E a sentire i bravissimi risulta che il modo più gettonato per spendere il premio sarà: «Fare un viaggio», o «Scatenarsi nello shopping...ci sono pure i saldi!».
Guarda il video in allegato



Fonte: Il resto del Carlino

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

La rapida carriera di Alessandro Antonio Alfano, f...
Jobs act, le novità dello schema di decreto legisl...

Cerca nel sito