Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Sbloccascuole: 480 milioni per l´edilizia scolastica

Con la Legge di Stabilità 2016 liberate risorse dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole.

Prevista dalla Legge di Stabilità 2016, l´operazione #Sbloccascuole libera 480 milioni di euro dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole.

Gli Enti locali, entro il primo marzo 2016, possono trasmettere la domanda alla Struttura di Missione per l´Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form on line.
L´operazione è complementare a quanto già fatto dal Governo per rilanciare gli investimenti agendo sul Fondo Pluriennale Vincolato. L´operazione #Sbloccascuole, come si legge sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, libera la spesa di risorse a valere sull´avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la Legge di stabilità 2016.
Già dal 2014 - grazie a 344 milioni di sblocco del patto di stabilità - 454 Comuni e 107 Province e Città Metropolitane hanno potuto finanziare la ristrutturazione totale degli istituti - con particolare attenzione agli interventi di bonifica dell´amianto e di adeguamento alle normative per la sicurezza antisismica e antincendio - e la costruzione di nuove scuole, che oggi si presentano come esempi all´avanguardia per le soluzioni architettoniche adottate. Dei 1.158 cantieri aperti, 787 sono già conclusi.
In allegato, l´avviso pubblico Prot. SMES n. 42 del 02/02/2016 con le modalità di partecipazione
Fonte: Presidenza del Consiglio

Fonte: Quotidiano della p.a.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Mafia: Di Matteo, germe indifferenza nella lotta a...
Camorra: Bindi, in libro su sindaco Torre pezzo de...

Cerca nel sito