Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Il Centro Studi Borsellino ha comunicato che è stato indetto il Bando di concorso nazionale "Quel fresco profumo di libertà - quinta edizione" rivolto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado con scadenza per adesioni 20 dicembre 2019.
"Oggi riteniamo che siano maturi i tempi, forti delle esperienze pregresse, per proporre una versione avanzata del concorso, che possa ancor meglio valorizzare specificità e peculiarità delle competenze dei diversi gradi delle scuole italiane. I temi dell'educazione alla legalità, dell'interculturalità, dell'inclusione possono, anche alla luce della più evoluta ricerca scientifica di ambito educativo-didattico e delle recenti normative e disposizioni ministeriali, essere declinati e proposti in forma differenziata per i diversi ordini e gradi di scuola, allo scopo di corrispondere sempre meglio alle specificità dei contesti, dei soggetti e dei processi formativi di riferimento" hanno scritto gli organizzatori.
Nel collegamento allegato tutti i documenti utili per partecipare.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.