Presentato a Palazzo Cesaroni il progetto di cittadinanza attiva e di educazione alla legalità "Sulle orme di Giovanni" (Falcone), elaborato dall´Istituto tecnologico statale ´Volta´ di Perugia ed ammesso al finanziamento del Miur.
"Il rapporto tra la scuola e le istituzioni deve essere imperniato sulla fierezza e sulla franchezza, per poter raggiungere scelte concrete e condivise" ha detto la presidente dell´Assemblea legislativa, Donatella Porzi. "Quello della legalità - ha aggiunto - è un tema che lega diverse generazioni, ma quando viene affrontato da ragazzi più o meno diciottenni siamo tutti chiamati a garantire loro la massima disponibilità istituzionale perché essi non rappresentano soltanto il futuro, ma anche e soprattutto il presente. E il ripristino della Commissione consiliare antimafia anche per la legislatura corrente è il segno della volontà della politica regionale di monitorare attentamente un fenomeno che, seppure in maniera marginale, sta interessando anche l´Umbria".
Fonte: Ansa
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.