(ANSA) - REGGIO EMILIA, 23 DIC - L´Ordine degli avvocati di Reggio Emilia "intende riaffermare, con forza, la necessità giuridica e legale" della celebrazione a Reggio Emilia della fase dibattimentale del processo di ´Ndrangheta Aemilia, la cui prima udienza è calendarizzata il 23 marzo per 147 imputati.
L´Ordine, in una nota firmata dal presidente Francesco Mazza, fa sapere che "ritiene superabili, ancorché delicati", gli aspetti organizzativi del processo, per cui deve essere ancora allestita una struttura idonea. E "sollecita chi di dovere a voler affrontare ogni problema realizzativo del processo con la determinazione che è richiesta dal rispetto della legalità e della legge, pur non nascondendo le difficoltà intrinseche".
L´Ordine, infine, "confida nel sostegno della comunità reggiana per la difesa della dignità della sua gente e di questo territorio". (ANSA).
Fonte: Ansa legalità
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.