Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Una parete è crollata all'istituto comprensivo "Tenente De Rosa" di Sant'Anastasia, in provincia di Napoli. Una maestra e cinque bambini feriti, ma rassicuriamo tutti, essuno di loro è in gravi condizioni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118.
Sembra dalle prime ricostruzioni che a cedere sia stata la parete tra due aule, una terza ed una quarta della scuola, il plesso di corso Umberto I di Santa Anastasia. La docente ferita è in stato di gravidanza, i bambini sono sotto controllo medico, le notizie ancora frammentate ma al momento non ci sono ragioni particolari di preoccupazione, fermo restando che l'increscioso episodio solleva molti interrogativi riguardo le condizioni della stragrande parte dei plessi scolastici italiani che, secondo un'ultima ricerca condotta da legambiente, non possiedono nella maggioranza dei casi, tutti i necessari requisiti di agibilità e resistenza ai fenomeni tellurici.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.