Le istruzioni operative sull´ambito di applicazione, la misura e la durata del beneficio e le modalità di presentazione della domanda.
E´ stato pubblicato sul sito dell´INPS un Avviso con le istruzioni per l´erogazione dei contributi per l´acquisto dei servizi per l´infanzia alle lavoratrici autonome.
La legge di stabilità per l´anno 2016 ha previsto l´estensione del beneficio dei voucher per l´acquisto di servizi di baby sitting o del contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l´infanzia o dei servizi privati accreditati, anche per le madri lavoratrici autonome o imprenditrici. Il contributo è stato previsto in via sperimentale per l´anno 2016, nel limite di spesa di 2 milioni di euro.
La Circolare 216 del 12 dicembre 2016 fornisce le istruzioni operative relative alle disposizioni contenute nel decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 1° settembre 2016. In particolare descrive l´ambito di applicazione, la misura e la durata del beneficio e le modalità di presentazione della domanda.
Fonte: Inps, comunicato del 13.12.2016
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.