Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
L'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) è un organismo molto importante per il sistema scolastico italiano in quanto punta sulla formazione e l'innovazione della scuola. Tra gli obiettivi che detto organismo si pone vi sono:
Indire, inoltre, svolge un ruolo importante nel sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione in quanto sviluppa azioni di sostegno ai processi di miglioramento della didattica per l'innalzamento dei livelli di apprendimento e il buon funzionamento del contesto scolastico. Tale Istituto gestisce, altresì, una serie di programmi, servizi e progetti europei dedicati alla formazione dei giovani e all'educazione degli adulti e, attraverso una serie di collaborazioni, contribuisce allo sviluppo di una rete di contatti, scambi, flussi di informazioni ed esperienze fra scuole, studenti, aziende e istituzioni di tutti i Paesi dell'Unione Europea (https://www.indire.it/home/chi-siamo/).
Nell'ottica di rinnovare l'organizzazione dell'Indire, sono stati pubblicati due avvisi di chiamata pubblica alla candidatura rispettivamente per la Presidenza e per la carica di componente del Consiglio di Amministrazione dell'Indire.
Tali avvisi rappresentano un'opportunità per coloro che hanno i requisiti per mettere al servizio di tale Istituto le proprie competenze.
Ma vediamo nel dettaglio i due avvisi.
Avviso chiamata pubblica alla candidatura per la Presidenza Indire
Per presentare la candidatura a detta carica, è richiesto, innanzitutto, il possesso dei requisiti generali, quali:
È, inoltre, richiesto il possesso di specifiche competenze ed esperienze, quali ad esempio quella scientifica in materia di innovazione di modelli didattici; l'esperienza di direzione di strutture di elevata complessità o di coordinamento di gruppi per la ricerca o innovazione didattica; altre esperienze inerenti alle specificità statutarie dell'ente; la conoscenza certificata della lingua inglese e di altra lingua.
Chi è interessato dovrà presentare la domanda entro le 23:59 del 5 luglio 2021 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il curriculum vitae.
Maggiori informazioni sono reperibili su https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/avviso+candidatura+presidente+CDA+INDIRE.pdf/7cf8cd2e-d4f6-0497-fcab-728af9c39c4c?version=1.0&t=1624529309793.
Avviso chiamata pubblica alla candidatura per la carica di componente del Consiglio di Amministrazione Indire
Per presentare la candidatura a detta carica, è richiesto, innanzitutto, il possesso dei requisiti generali su indicati. Inoltre, sono richieste:
Chi è interessato dovrà presentare la domanda entro le 23:59 del 5 luglio 2021 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il curriculum vitae.
Maggiori informazioni sono reperibili su https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/avviso+candidatura+componente+CDA+INDIRE.pdf/bad66bab-7e4e-3764-8990-46aaebe5ef6e?version=1.0&t=1624529310642.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.