Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

IMU, TARES, IMI e IMIS, le procedure di rimborso, riversamento e contabili

A seguito dell´emanazione del decreto interministeriale del 24 febbraio 2016, avente ad oggetto le procedure di riversamento, rimborso e regolazioni relative ai tributi locali, il Dipartimento delle Finanze ha ritenuto necessario pubblicare la circolare n. 1/DF del 14.4.2016 per fornire i chiarimenti relativi agli adempimenti degli enti locali e dei contribuenti ai fini della corretta esecuzione delle procedure in parola.
Tali procedure sono previste dall´art. 1, commi da 722 a 727, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, e riguardavano inizialmente la sola imposta municipale propria (IMU). Successivamente è intervenuto l´art. 1, comma 4, del D. L. 6 marzo 2014, n. 16 convertito, con modificazioni, dalla legge 2 maggio 2014, n. 68, il quale ha esteso tali procedure a tutti i tributi locali e ha, altresì, stabilito che con decreto del Ministro dell´economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell´interno, sentita la Conferenza Stato-città ed autonomie locali, sono individuate le modalità applicative delle predette disposizioni.
Per saperne di più:
Vai alla circolare n. 1/DF del 14 aprile 2016



Fonte: Il quotidiano della p.a.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Lavoratrici vittime di violenza di genere, ecco la...
Concorsi, esclusione Docenti di ruolo: Tar Lazio r...

Cerca nel sito