Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Evento a Palermo: TRADATA 2.

congressi

 Si terrà presso l'aula magna della Corte di Appello di Palermo, in presenza, TRADATA 2.

Sulla scia del progetto che ha permesso la formazione di 1085 avvocati di 8 giurisdizioni europee, anche questa nuova edizione mira a dare formazione specifica e competente a 408 avvocati di 7 Stati europei attraverso seminari transfrontalieri, undici in totale in 7 diversi Stati membri dell'UE e cioè Italia, Spagna, Romania, Grecia, Polonia, Francia e Repubblica Ceca.

Difatti, l'entrata in vigore del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) 2016/679UE e della direttiva 2016/680UE hanno rappresentato una pietra miliare per la protezione dei diritti dei cittadini europei, tuttavia, gli obblighi e gli oneri, le sanzioni pecuniarie e le responsabilità personali, le possibilità di gestione e controllo dei dati personali, le caratteristiche di liceità dei trattamenti, i diritti riconosciuti dal GDPR, non sempre sono pienamente compresi dalle aziende e dai cittadini.

 Per tali ragioni, gli avvocati, in virtù della loro funzione fondamentale di consulenza legale e, ove necessario, di assistenza e patrocinio processuale, si trovano ad affrontare casi provenienti sia dal settore delle imprese sia dagli stessi cittadini dell'UE.

Da ciò discende la necessità di una formazione adeguata sulla normativa europea in materia di protezione dei dati.

Obiettivo approfondire le conoscenze in materia attraverso un modello comparativistico e l'applicazione operativa transnazionale della normativa con l'analisi e la discussione di casi specifici.

 Il terzo seminario in Italia si svolgerà Palermo il 19 maggio presso l'Aula Magna della Corte di Appello, Piazza Vittorio Emanuele Orlando, in lingua inglese.

In considerazione del numero limitato di posti è necessaria la prenotazione che può essere richiesta alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'evento dà diritto a sei crediti formativi professionali.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Spettacolo a Boston, ma preferiamo l'incoronazione...
Preannunciata dal vice Guardasigilli Sisto una nuo...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito