Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassazione: rifiuti da imballaggi terziario, magazzini pagano tassa rifiuti

La Corte di cassazione, con sentenza n. 14414/2017, ha ribadito, nonostante il contrario avviso di parte della giurisprudenza di merito, il principio alla cui stregua devono ritenersi assoggettati al pagamento della tassa rifiuti quei magazzini al cui interno si producano rifiuti da imballaggi terziari.

La sentenza appare importante in quanto la questione è in questo momento al centro del dibattito politico, in quanto potrebbe essere a breve attuato il principio recato dal Testo Unico Ambiente (che stabilisce all´articolo 195, comma 2, la detassazione di tutti i locali di attività industriali o artigianali, compresi i magazzini di materie prime e prodotti finiti) ma che non era stata attuata a fronte del mancato varo dei regolamenti attuativi.

In questo momento, quindi, magazzini e locali annessi sono assolutamente tassabili, a meno che siano sussistenti le circostanze che possono condurre alla esclusione della tassazione ai sensi dell´articolo 62 del Decreto Legislativo n. 507/93.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Un bimbo con due mamme : riconosciuta in Italia tr...
Iscritto ad anagrafe Venezia figlio di coppia gay,...

Cerca nel sito