Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Fonte hhttps://www.cassaforense.it/
Cassa Forense ha sottoscritto una convenzione con Zurich Insurance LTD che prevede, in caso di non autosufficienza, l'erogazione di una rendita vitalizia mensile a fronte di un premio annuo uguale per tutti a carico dell'assicurato e detraibile al 19%.
Cos'è Zurich Insurance LTD
Zurich Insurance Group Ltd è una Compagnia assicurativa svizzera fondata nel 1872 con sede centrale a Zurigo, che opera in 210 Paesi nel mondo. In Italia è presente dal 1902 e opera nel ramo Vita attraverso Zurich Investment Life S.p.A.
Cosa prevede la Polizza Long Term Care (LTC)
La polizza prevede l'erogazione di una rendita vitalizia mensile di €1.500, a fronte di un premio annuo uguale per tutti ed a carico dell'assicurato, pari a € 115, detraibile al 19% nel caso in cui l'assicurato dovesse, per una qualsiasi causa sviluppare una condizione di non autosufficienza che lo renda incapace di svolgere le normali azioni della vita quotidiana (quali alimentarsi, vestirsi, curare la propria igiene personale) senza l'assistenza di una persona terza o caregiver.
La condizione di non autosufficienza può derivare da varie cause, quali: incidenti, malattie, infortuni, patologie neurodegenerative che comportino la perdita delle capacità cognitive come ad esempio Alzheimer e Parkinson).
La Polizza studiata da Zurich consente di proteggersi da tale condizione di non autosufficienza che può mettere in difficoltà le finanze di tutta la famiglia, garantendo l'erogazione della rendita anche nei casi di
Chi può aderire alla Convenzione
La polizza può essere sottoscritta, alle stesse condizioni economiche e contrattuali,
L'adesione dei familiari è, inoltre, possibile anche in caso di mancata sottoscrizione della polizza da parte dell'iscritto e la copertura assicurativa prosegue anche nel caso di cancellazione dell'iscritto.
Ai fini dell'adesione il richiedente non deve sottoporsi a visite mediche preventive né è richiesta la compilazione di questionari a firma del medico.
L'aderente dovrà solo sottoscrivere una semplice autodichiarazione sul proprio stato di salute composta da cinque risposte generiche, standardizzate ed uguali per tutti gli aderenti.
Inoltre è previsto che la garanzia assicurativa è cumulabile con qualsiasi altra iniziativa, beneficio o strumento sia privato che previsto per legge.
Durata e rinnovo del contratto
La durata del contratto è pari a 5 anni, alla cui scadenza, Zurich Investments Life S.p.A. può proporre all'aderente un rinnovo della copertura e un eventuale adeguamento del premio.
Il contratto consente anche all'iscritto di decidere di interrompere il pagamento.
Come aderire alla Convenzione
L'adesione può essere effettuata interamente online collegandosi al Portale di adesione e seguendo i seguenti passaggi:
Al termine del periodo di campagna verrà effettuato l'addebito del premio assicurativo e verrà confermata la copertura via email assieme al certificato di polizza sottoscritto con la Compagnia.
Termine per l'adesione
Per l'annualità assicurativa 1/11/2024 - 31/10/2025 è possibile perfezionare l'adesione fino al 31 ottobre 2024. Per maggiori informazioni e consultare la documentazione relativa alla Polizza si può visitare il Portale dedicato.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.