Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
È stata sottoscritta da Cassa forense la convenzione con la compagnia Linear (gruppo Unipol).
Vediamo d cosa si tratta.
Convenzione con Linear
Si tratta di una convenzione di cui possono usufruire gli iscritti. Detta convenzione prevede l'applicazione di un trattamento di sconto per la sottoscrizione di polizze responsabilità civile auto (RC Auto), ossia uno sconto del:
Secondo il set informativo, la polizza auto prevede la copertura dei danni fino all'importo massimo indicato nella stessa. Per la garanzia RC Auto la legge prevede un massimale minimo per sinistro di euro 6.070.000 per danni alle persone ed euro 1.220.000 per danni alle cose indipendentemente dal numero di persone coinvolte nel sinistro. Ciononostante, è possibile scegliere massimali di importo superiore.
La garanzia RC Auto in questione può essere personalizzata in funzione del conducente che abitualmente guida il veicolo:
Qualora si verifichi un sinistro, se alla guida del veicolo c'è una persona che non ha tali caratteristiche, è previsto il diritto di rivalsa da parte della compagnia verso il contraente e l'assicurato per le somme pagate ai terzi.
Sono assicurati:
La garanzia assicurativa, attraverso il pagamento di un premio aggiuntivo, può:
Sono esclusi dalla copertura assicurativa in questione:
È possibile anche attivare la polizza Autobox che assicura RC Auto delle autovetture per danni involontariamente causati a terzi durante la circolazione in aree pubbliche e private, del veicolo indicato in polizza sul quale deve essere installato il dispositivo satellitare denominato Linear Autobox.
Maggiori informazioni sono reperibili su https://convenzioni.cassaforense.it/famiglia/famiglia/assicurazioni/linear/, https://partner.linear.it/cassaforense/.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.