Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Fonte: https://www.cassaforense.it/
Dal 3 luglio al 13 novembre 2024 si svolgerà il Corso di Alta Formazione Professionale sul Processo Tributario organizzato da Cassa Forense nell'ambito delle prestazioni a sostegno della professione.
La struttura del corso
Sono previste 10 lezioni a cadenza settimanale, della durata di tre ore ciascuna, che si terranno il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, con pausa nei mesi di agosto e settembre.
Tutti gli incontri formativi si svolgeranno in presenza, presso la sede di Cassa Forense a Roma e la partecipazione al corso sarà registrata mediante sottoscrizione personale in entrata e in uscita.
Il corso verrà trasmesso via streaming sul canale youtube di Cassa Forense: https://www.youtube.com/watch?v=DufVSr8flUU, ma solo la frequenza in presenza consentirà il rilascio dell'attestato finale di partecipazione e dei crediti.
Formazione continua
La partecipazione al corso è valida ai fini dell'obbligo della formazione professionale continua dando diritto a 20 crediti formativi. Per il rilascio dell'attestato finale è obbligatoria la presenza ad almeno 8 lezioni su 10.
Partecipazione in modalità FAD
Cassa Forense ha reso noto che dopo la fine del corso, prevista per metà novembre 2024 e dopo la lavorazione del materiale registrato, le lezioni saranno rese disponibili in modalità Fad sulla piattaforma di Cassa Forense.
In tale momento sarà, quindi, possibile frequentare il corso e conseguire sia l'attestato di partecipazione che i crediti formativi come in presenza.
Come partecipare
Per poter partecipare al Corso occorre effettuare l'iscrizione online sul sito https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScze0VTiTUfrMgxXgxYt9soiMIyGL62PDNHx_fsUfs8Z4RF-A/viewform. Tale iscrizione è unica per partecipare a tutte le date del corso.
Partecipazione gratuita al corso
Al corso potranno partecipare gratuitamente 120 iscritti a Cassa Forense che presenteranno la domanda entro il 18 giugno 2024 compilando l'apposito form.
L'ammissione dei candidati sarà disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda, dando precedenza ai richiedenti più giovani di età e in regola con gli obblighi dichiarativi.
Le materie trattate
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari della materia e professionisti particolarmente qualificati nel settore, i quali approfondiranno aspetti cardine del processo tributario, al fine di consentire ai partecipanti l'acquisizione della preparazione necessaria a fornire adeguata assistenza legale in un settore sempre in costante aggiornamento normativo, quale quello tributario.
Durante le giornate formative, infatti, saranno analizzati i seguenti aspetti del diritto tributario:
Per maggiori informazioni, per l'iscrizione e per scaricare il programma completo delle giornate formative cliccare sul seguente link: https://www.cassaforense.it/DettaglioNews?id=13811&tipo=articolo.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.