Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Bando per 12000 consulenti, Mevaluate apre le porte ad avvocati e commercialisti, in partnership con Stato e Ordini

Ha il patrocinio di UNIONCAMERE - Camere di Commercio d´Italia, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro - Consiglio Nazionale dell´Ordine il bando per la selezione di 12.000 Consulenti Reputazionali di Mevaluate, in scadenza il 31 ottobre 2016.
Per una ampia cerchia, pari a solo il 3% dei professionisti dell´area giuridico-economica in Italia, si apre l´opportunità di entrare a far parte di un grande progetto nazionale in partnership con amministrazioni centrali dello Stato, per la qualificazione reputazionale di aziende, enti e individui: i 12.000 professionisti selezionati a numero chiuso saranno i soli abilitati ad esercitare – in esclusiva – l´inedita attività professionale di Consulente Reputazionale Mevaluate, nell´ambito del programma europeo VIRTUTE (Valuable Identity and RepuTation Unique Trusting Engine) a guida MEVALUATE HOLDING Ltd con la partecipazione di 6 Paesi e 13 Partner tra cui per l´Italia il MINISTERO DELL´INTERNO
con la Polizia Postale e delle Comunicazioni e il MINISTERO DELL´ECONOMIA E DELLE FINANZE, Dipartimento del Tesoro, Direzione V - Prevenzione dell´Utilizzo del Sistema Finanziario per Fini Illegali.
Mevaluate è la prima banca etica online della reputazione, fondata su documenti certi e caratterizzata da un controllo pubblico diffuso, costituita nel 2014.Il progetto, tutto italiano, punta a valorizzare la reputazione di singoli e aziende dando a questa un valore economico.
Attraverso una serie di algoritmi, Mev, prendendo in considerazione solo documenti verificati, è in grado di individuare un rating della reputazione che consente di determinare in maniera affidabile il grado di fiducia che può essere riposto in un individuo, un´impresa, un´istituzione pubblica o privata, dall´agenzia immobiliare alla banca con cui contrarre un mutuo. Insomma, presto i commenti degli utenti su cui basiamo i nostri giudizi prima di comprare beni o servizi, soprattutto on line, potrebbero essere superati.
In particolare, per ogni soggetto viene formulato un rating complessivo che tiene conto di cinque fattori: penale; fiscale; civile; lavoro e impegno sociale; studi e formazione (solo per i privati).
Il Bando, pubblicato nella home del sito web, è riservato ad Avvocati, Dottori Commercialisti, Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro, Notai, Revisori Legali da abilitare in esclusiva per certificare i documenti di persone fisiche e giuridiche che determinano il Rating Reputazionale, per gestire e mantenere i relativi Profili Reputazionali e prestare consulenza per l´ottimizzazione del rating stesso.
I Pre-Requisiti
Gli aspiranti Consulenti Reputazionali Mevaluate Italia devono essere in possesso dei seguenti pre-requisiti previsti dal disciplinare dell´organismo di certificazione per il rilascio dell´attestazione di qualificazione professionale "Consulente Reputazionale Mevaluate":
-cittadinanza italiana o di altro stato della Comunità Europea con residenza stabile in Italia;
-livello B2 della lingua italiana, se cittadino straniero;
-buona condotta morale e civile;
-documento d´identità e codice fiscale;
-firma digitale propria;
-certificati casellario giudiziale provvedimenti definitivi, carichi pendenti, misure di prevenzione, indagini in corso, tutti con dicitura "NULLA";
-iscrizione agli Albi (Avvocati, Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro, Notai) e Registri Pubblici (Revisori Legali) da almeno 24 mesi; in alternativa coloro che non hanno l´iscrizione da almeno 24 mesi possono ugualmente partecipare alla selezione "a numero chiuso" secondo l´ordine di arrivo delle domande delegando un collega in possesso di tale pre-requisito allo svolgimento medio tempore (fino al compimento dei 24 mesi di iscrizione) dell´attività di Consulente Reputazionale Mevaluate;
assenza di contenziosi giudiziari in corso per vertenze professionali e assenza di condanne civili pregresse correlate all´attività professionale oppure, in alternativa, devono aver stipulato una polizza di Responsabilità Civile Professionale adeguata in termini di coperture assicurative, cioè con un massimale di almeno € 3.000.000 per anno assicurativo con franchigia non superiore a € 20.000;
-essere disponibili a creare il proprio Profilo Reputazionale Mevaluate (gratuito per gli aspiranti Consulenti Reputazionali Soci MIA – Mevaluate Italia Advisory Srl), in qualità di socio dell´Associazione Mevaluate ONLUS, durante il periodo di training in modalità e-learning di complessive n. 22 ore (gratuito per gli aspiranti Consulenti Reputazionali Soci MIA – Mevaluate Italia Advisory Srl).
COME PARTECIPARE
Il Bando scade il 31 ottobre 2016. Per partecipare basta seguire pochi e semplici passi:
1. Iscriversi gratuitamente al sito per ottenere l´accesso all´area riservata.
2. Leggere attentamente il bando integrale e gli allegati.
3. Per inoltrare la candidatura al bando, accedere all´area riservata del sito, inserire i dati richiesti, selezionare la provincia nella quale si intende operare e sottoscrivere con firma digitale i moduli di adesione:
-istanza di adesione al bando
-autocertificazione possesso dei pre-requisiti previsti dal bando
-dichiarazione per l´adesione al bando
-istanza di adesione all´Associazione Mevaluate Onlus
-deleghe per la richiesta e il ritiro di n. 7 certificati
Fatto ciò, si è automaticamente aggiunti all´elenco dei Consulenti Reputazionali Mevaluate ed è possibile usufruire dei numerosi vantaggi, inclusa la richiesta di finanziamento BNL (a condizioni di favore riservate ai Consulenti Reputazionali) fino ad un massimo di 100.000 Euro.
4. Completare il processo effettuando i bonifici previsti per l´iscrizione entro 10 giorni e comunicando i relativi CRO secondo le modalità indicate nell´area riservata del sito.
Per ottenere l´attestazione di qualificazione ad esercitare la nuova attività professionale da parte dell´Organismo di Certificazione indipendente RINA Services SpA, occorre seguire il corso e-learning di 22 ore (ottenendo i Crediti Formativi Professionali dall´Ordine Professionale di appartenenza) e superare il relativo esame (sempre in modalità e-learning).
In allegato, il bando

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Gare pubbliche, collegamento: omissione contraddit...
Ricongiungimento familiare, accolto ricorso strani...

Cerca nel sito