Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Anno Giudiziario a Napoli, "La giustizia è morta": clamorosa protesta del personale

A Napoli protesta del personale amministrativo del distretto giudiziario durante la cerimonia d´inaugurazione dell´anno giudiziario a Castel Capuano. Esponendo un cartello con una croce nera e la scritta "la giustizia è morta", i cancellieri si sono posizionati di spalle al palco quando ha preso la parola Francesco Cascini, capo del dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità del ministero della Giustizia.

Gli amministrativi, in servizio presso i vari uffici della Corte d´Appello di Napoli, hanno rivendicato la propria professionalità e anzianità nel settore lamentando i disagi provocati dalla "mobilità selvaggia" dopo l´arrivo di personale da altri ambiti.

Molte le sedie vuote nel salone dei Busti: "La nostra professionalità è stata svenduta - denunciano - ci ritroviamo a lavorare con gente non qualificata. Diciamo ´no´ ai tagli alle risorse per la riqualificazione del personale nelle cancellerie e al bando di selezione previsto dal ministero, assolutamente iniquo nei confronti di chi lavora da venti anni", hanno concluso.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Anno Giudiziario a Roma, pg della corte d´Appello:...
Anno Giudiziario a Cagliari, presidente Ordine: "S...

Cerca nel sito