Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Amanda Knox a Modena ad un dibattito nell'ambito del primo Festival della Giustizia penale, organizzato dagli avvocati modenesi, al quale è stato anche invitato a partecipare il Presidente del Consiglio Nazionale Forense Mascherin.
Ma il ritorno in italia della Knox ha registrato forti contrapposizioni, ed alcune prese di posizione. Tra queste, quelle dell'avvocato di Meredith Kercher, Francesco Maresca, che ha definito inappropriata la sua presenza al Festival: "Invitare Amanda a un comitato tecnico di giustizia è stato un errore. Gli avvocati di entrambe le parte sarebbe dovuti essere coinvolti".
"Metterei una pietra sopra quella vicenda. Io fossi in lei starei in silenzio, anche per rispetto di Meredith e dei suoi familiari. Le auguro di non sollevare troppo scalpore e non sfruttare la vicenda a livello economico e mediatico". Lo ha detto all'Adnkronos Claudio Pratillo Hellmann, che come presidente della Corte d'assise d'appello di Perugia assolse Amanda Knox e Raffaele Sollecito.
"Per me è tutto finito con quel processo. Umanamente posso essere contento: tornare in Italia per lei immagino significhi aver superato quel trauma psicologico. Detto ciò, il suo arrivo mi è indifferente. Ho la soddisfazione di aver contribuito ad aver salvato la vita di quelle persone", ha aggiunto.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.