Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Voucher per l´internazionalizzazione: pubblicato l´elenco delle imprese beneficiarie

Il Ministero dello Sviluppo Economico comunica che è stato pubblicato con decreto l´elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l´internazionalizzazione, finalizzato a cofinanziare l´inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.

I voucher assegnati, inizialmente previsti in numero pari a 1000, sono stati portati a 1790 grazie alla pronta attivazione del MISE (DM 8 ottobre 2015 a firma del Vice Ministro Calenda), che ha incrementato la dotazione finanziaria dell´intervento per venire incontro al forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura (4146 domande presentate).

Si raccomanda alle imprese non riportate nel suddetto elenco di continuare a consultare la presente sezione del sito MISE dedicata al Voucher per l´internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.

A partire da 16 novembre è disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM.

L´applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all´indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it

Per accedere al sistema ExportVoucher occorre che l´impresa:

- sia presente nell´elenco pubblicato come beneficiaria del voucher

- disponga dell´utenza assegnata in fase di compilazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare il Manuale utente.

Per chiarimenti sulla procedura informatica di trasmissione del contratto è possibile scrivere all´indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si veda anche:

Scheda voucher per l´internazionalizzazione

Fonte: MISE



Moreno Morando

(16 novembre 2015)


Fonte: Quotidiano della P.A.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Rifiuto di atti d´ufficio: quando il silenzio del ...
Partecipate pubbliche in Italia: nel 2013 erano qu...

Cerca nel sito