Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Tangenti: mazzette per appalti, arrestato presidente Rfi

(ANSA) - PALERMO, 29 OTT - La polizia di Palermo ha arrestato tre funzionari pubblici accusati di concussione. In cella anche il presidente di Rfi, Dario Lo Bosco. Sono accusati di avere intascato mazzette in relazione ad appalti pubblici. In particolare due avrebbero preso da un imprenditore agrigentino tangenti per evitare intoppi nello svolgimento dei lavori su un appalto da 26 milioni bandito dal Corpo Forestale della Regione Sicilia. I tre indagati sono agli arresti domiciliari: oltre a Lo Bosco la misura cautelare riguarda i funzionari del Corpo forestale Giuseppe Marranca e Giuseppe Quattrocchi. Al centro dell´inchiesta due distinte vicende: quella che coinvolge Marranca e Quattrocchi è relativa a un appalto per l´ammodernamento della rete di comunicazione via radio; l´altra, che riguarda Lo Bosco, ha per oggetto l´acquisto di un sensore. Nel´ indagine è coinvolto un grosso imprenditore agrigentino, Massimo Campione, titolare di una società di costruzioni. Fermato recentemente dalla polizia, è stato trovato con una lista di nomi, con accanto delle cifre: una sorta di libro mastro delle tangenti. L´ imprenditore starebbe collaborando con gli inquirenti. I particolari dell´inchiesta, che è coordinata dal procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, e dall´aggiunto Dino Petralia, saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà alle 11 al Palazzo di giustizia di Palermo.
Via Dario Lo Bosco dall´Azienda siciliana trasporti (Ast). Il governatore della Sicilia Rosario Crocetta, dopo aver appreso degli arresti per tangenti, ha dato mandato alla Regione, in qualità di socio, di chiedere la convocazione dell´assemblea di Ast. Il governo vuol azzerare l´intero Cda.

Fonte: Ansa legalità

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Consiglio di Stato, sez. V, 28/10/2015, n. 4942
Roma: Cantone, vedo anticorpi ma non riescono a fa...

Cerca nel sito