Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Super Bonus Occupazionale, trasformazione tirocini: al via l´assunzione di altri 2.200 giovani

Nei primi quattro mesi di attuazione, il "Super-Bonus occupazionale trasformazione tirocini" fa registrare 5.412 contratti di lavoro attivati, di cui 2.020 contratti a tempo indeterminato e 3.392 contratti di apprendistato professionalizzante.
Il "Super-Bonus occupazionale trasformazione tirocini" è una misura di "Garanzia Giovani" che integra il "Bonus Occupazionale" e mira a promuovere l´assunzione a tempo indeterminato, o con contratto di apprendistato professionalizzante, dei giovani che sono stati avviati o hanno concluso un tirocinio finanziato nell´ambito del programma. Il Super Bonus rientra tra le iniziative promosse dal Ministero del Lavoro che hanno dato avvio alla "seconda fase" di Garanzia Giovani, con l´obiettivo di aumentare ulteriormente le opportunità offerte ai giovani iscritti.
L´obiettivo della misura, gestita dall´INPS, è stato pienamente raggiunto: sono state infatti esaurite le risorse stanziate, pari a 50 milioni di euro a valere sul PON "Iniziativa Occupazione Giovani". Sono però già pronti ulteriori 20 milioni di euro per integrare la dotazione finanziaria, allo scopo di consentire l´assunzione di altri 2.200 giovani.
Dal punto di vista dell´impatto di genere, si evidenzia un sostanziale equilibrio: dei complessivi 5.412 contratti attivati, 2.700 sono contratti di assunzione di giovani donne e 2.712 si riferiscono all´assunzione di giovani uomini.
Questi dati positivi si sommano ai risultati occupazionali registrati a partire da maggio 2014 grazie agli incentivi previsti dalla Misura "Bonus Occupazionale" che, a oggi, ha consentito l´assunzione di 48.044 giovani iscritti a "Garanzia Giovani". Di questi, 25.760 hanno avuto un contratto a tempo indeterminato e 17.629 un contratto di apprendistato professionalizzante.
Fonte: Ministero del Lavoro, comunicato del 4.7.2016


Fonte: Il quotidiano della p.a.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Benefici "prima casa", accertamento anti-elusione ...
Pubblicato rapporto Invalsi, Italia a macchia di l...

Cerca nel sito