Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Allo stato attuale, l’epidemia ha generato una catena di solidarietà umana e sociale lodevole. Da più parti sono state attivate iniziative pubbliche e private di sostegno ai più bisognosi. Dal vicino che si offre di andare a fare la spesa all’anziano che abita al piano di sopra, alle associazioni come Il Filo di Seta di Vittoria che ha donato alla protezione civile i panettoni di Fiasconaro per distribuirli alle famiglie in difficoltà. Un piccolo gesto di solidarietà in questo tragico momento. La donazione è stata inserita nell’iniziativa “Il silenzio uccide la dignità” realizzata dalla stessa associazione che tra l’altro ricorda di essere al servizio delle donne anche durante l’emergenza Covid-19 con lo sportello ascolto telefonico h24.
I numeri mostrano un’Italia in ginocchio ma che non si arrende. Restando a casa riusciremo a superare anche questo dramma. Il coraggio e la forza non mancano. L’entusiasmo e le iniziative di solidarietà evidenziamo maturità e grande consapevolezza. Questa è la strada giusta.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Giovanna Cascone, ho una personalità poliedrica e i cambiamenti li vivo come nuove sfide. Da qualche anno abito a Bologna e credo di aver trovato la mia dimensione. Una città aperta e accogliente, con un ampio sguardo al mondo femminile. Mi interesso di politica e guardo con attenzione il versante delle cosiddette - pari opportunità -. Adoro il cinema, il teatro, la musica, la danza; in poche parole, amo l’arte in tutte le sue forme. Mi piace leggere e viaggiare. Vivo la vita con entusiasmo e cerco di assaporare, attimo dopo attimo, le piccole e grandi vittorie che mi riserva.
Sono una giornalista pubblicista, esercito da circa 14 anni. Sono iscritta all’Ordine dei giornalisti di Sicilia e collaboro da oltre 12 anni con il quotidiano La Sicilia. Ho lavorato per 10 anni presso E20sicilia, un’emittente televisiva sita in Vittoria (RG). Ho collaborato con alcune riviste specializzate e curato i rapporti con la stampa per progetti di interesse turistico come Azzurro mediterraneo. Ho avuto l’onore di presentare ben tre edizioni del VideoLab Film Festival - Concorso Internazionale dei Corti del Cinema d’Arte Mediterranea di Kamarina. Da anni sono a fianco di associazioni che lottano per la difesa delle donne vittime di violenza.