Polizze vita dormienti: il comunicato del Mise sui nuovi rimborsi
Con un comunicato del 09.05.2016, il Ministero dello Sviluppo Economico, precisa quali sono i requisiti per richiedere il rimborso parziale delle polizze vita che sono andate in prescrizione prima del 1°luglio 2010.
Ecco i requisiti:
1)l´evento o la scadenza della polizza che determinano il diritto a riscuotere il capitale assicurato devono essere avvenuti dopo il 1°gennaio 2006;
2)la prescrizione di tale diritto deve essere maturata prima del 1°luglio 2010;
3)la compagnia di assicurazioni o la banca che ha venduto la polizza non ha proceduto alla liquidazione del capitale poiché la polizza era già prescritta e già trasferita al Fondo rapporti dormienti;
4)il beneficiario della polizza non ha usufruito di altri rimborsi, anche parziali, da precedenti iniziative.
Per richiedere tale rimborso si potrà consultare l´Avviso di rimborsabilità di sotto allegato, ove viene descritta la procedura e i documenti necessari per ottenere la liquidazione di un importo sino al 70% dell´importo della polizza devoluto dall´intermediario al Fondo rapporti dormienti.
Per altre informazioni è sempre possibile contattare il numero 0685796444 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.