Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Patata bollente offende tutte le donne e non solo la Sindaca di Roma

Incredibile, inammissibile, censurabile senza se e senza ma, il titolo, da preistoria sessista e che ricopre di melma gli autori, riportato stamattina sulla prima pagina di ´Libero´.
Il quotidiano ha titolato "Patata bollente", con a fianco una foto del Sindaco di Roma, Virginia Raggi, destinataria in queste ore della solidarietà degli uomini e delle donne liberi, appunto, da queste modalità tanto rozze di fare informazione.
La Raggi ha ricevuto la solidarietà del MoVimento, della quale ha dato conto Ansa. "Libero, eccola l´informazione italiana!", ha attaccato Beppe Grillo in un tweet invitando gli iscritti a mandare mail di protesta al direttore responsabile e al direttore editoriale di Libero.
"Non so se sia sessismo o semplice idiozia, in ogni caso mi fa schifo. La mia solidarietà a Virginia Raggi. La stampa ha superato ogni limite", ha attaccato Luigi Di Maio mentre Danilo Toninelli, in un tweet, ha scritto: "forza Virginia. I giornaloni hanno toccato il fondo. Prova che sei sulla strada giusta".

Solidarietà anche da altre parti: "Mi fa schifo il vile attacco misogino e sessista di Libero contro Virginia Raggi a lei va tutta la mia solidarietà #stopsessismo´. Così su Twitter la capogruppo del PD capitolino Michela Di Biase. "La prima pagina di Libero è una schifezza, senza se e senza ma. Solidarietà a Virginia Raggi", scrive Roberto Giachetti. "Piena solidarietà alla sindaca per volgarità sessista del quotidiano #Libero. Questo è giornalismo spazzatura".
A intervenire anche Laura Boldrini.
Fonte: Ansa

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Assistenti di lingua italiana all´estero, il Miur ...
Perché abbiamo bocciato Italicum: qui il testo con...

Cerca nel sito