Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Papa a ospedale Bambin Gesù, mai più corruzione

Il "marchio di fabbrica" dell´Ospedale Bambino Gesù, di proprietà della Santa Sede, dev´essere "avere paura della corruzione". Lo ha detto il Papa nell´udienza all´ospedale pediatrico nell´Aula Paolo VI.
"Bisogna resistere alla tentazione di trasformare un ospedale di bambini in un luogo per fare affari", dove "i medici diventano affaristi, gli infermieri affaristi, e tutti affaristi". Il Papa ha ricordato che il Bambin Gesù ha avuto una storia "non sempre buona" e "il peggior nemico è la corruzione". "Con la salute si inganna tanta gente" ha aggiunto.
Il Papa, nel suo discorso quasi interamente ´a braccio´, circondato dai bambini sul palco della Sala Nervi, rispondeva alle domande di una infermiera del Bambino Gesù, di un ausiliare, di un neo-laureato in Scienze infermieristiche e di una ex paziente. In particolare, al neo-laureato il Papa ha risposto: "Luca mi ha chiesto qual è il marchio di fabbrica del Bambin Gesù. Sono i bambini" (Fonte: Ansa)

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Universitari, le grandi migrazioni: via dal Sud pe...
Raffaele Marra arrestato a Roma. L´accusa: "Corruz...

Cerca nel sito