Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Oltre un miliardo per interventi antisismici nelle scuole, ecco l´elenco dei comuni beneficiari

Il 5 febbraio 2018 sono stati rese note le risorse finanziarie ammontanti ad oltre 1 miliardo di euro, per gli interventi antisismici nelle scuole italiane. Saranno 1739 gli interventi finanziati dal Miur per le scuole in tutta Italia dalla legge di bilancio 2017.

La individuazione degli interventi da realizzare in centinaia di comuni italiani sparsi in tutto il territorio nazionale, è stata effettuata nel mese di novembre scorso nel corso della Conferenza Unificata in base ai vari programmi su scala regionale.

Il decreto è stato già firmato dal Ministro Fedeli e pertanto entro breve tempo dovranno iniziare i predetti lavori. Le risorse individuate dovranno essere impiegate in maniera prioritaria per interventi di adeguamento sismico, ma potranno essere realizzati anche interventi finalizzati al rilascio del certificato di agibilità delle strutture e ad interventi di messa in sicurezza dei solai dei controsoffitti e interventi per l´adeguamento dell´edificio scolastico alla normativa antincendio.

La Regione con più interventi è l´Emilia Romagna in cui sono previsti 234 cantieri. A seguire c´è il Lazio con 164 interventi e il Piemonte con 150 interventi. Al Sud, in Puglia 102 interventi, in Sicilia 88 interventi, in Campania 82 interventi.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Le sanzioni irrogabili all´ex che ostacola il rapp...
A proposito del c.d. Bonus per i docenti: ecco cos...

Cerca nel sito