Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Noi, trattati da sudditi imbecilli, . Caravita ai 19 Onorevoli e Colleghi: "Ci state ingannando"

Su iniziativa di un "manipolo" di 19 parlamentari, 11 dei quali Avvocati, si sta tornando alla carica per introdurre per legge il rito sommario a quasi tutte le controversie civili nonostante la contrarietà del CNF, della quasi totalità delle associazioni forensi e dei magistrati.

Pubblichiamo lo scritto che il Collega Giuseppe Caravita di Toritto ha postato sulla sua bacheca dedicandolo ai "Magnifici 19" di cui proponiamo la lista, anticipata da Avvocati e riproposta da In Giustizia.



ECCO ORA QUANTO SCRITTO DA CARAVITA:
Pochi giorni fa: Processo civile sommario. Modifica infilata in Commissione Bilancio, critiche che piovono da tutte le parti. Ma, no, l´hanno ritirata. Ah, ecco.
Poi, durante il ponte dell´Immacolata, viene reintrodotta: ancora una volta in commIssione Bilancio, nella Legge di Bilancio, con la sicura richiesta di fiducia. Emendamento intrdotto da un manipolo di poche persone. E uso volutamente il termine "manipolo".
Tra queste persone ci sono anche degli Avvocati.

Ora, potrebbero pure avere scritto il Vangelo, o le Tavole dei Comandamenti, o il più prezioso contributo alla storia del processo civile di tutti i tempi. Ma l´hanno fatto di soppiatto, con l´inganno, facendo finta di ritirarlo e poi rimettendocelo di nascosto. Trattandoci, in definitiva, da sudditi imbecilli.

No, non è così che ci lasceremo trattare. Il processo è degli avvocati, delle parti, dei giudici, non di quattordici/ quindici persone che giocano a rimpiattino. La Giustizia è amministrata in nome del popolo italiano, e questi signori che ci pigliano per i fondelli (ripeto, è una questione di metodo, non di contenuti) sono i rappresentanti del popolo italiano, non di sè stessi.
IO DICO NO AL PROCESSO CIVILE SOMMARIO.
IO DICO NO AL MODO CON CUI QUESTA MODIFICA VIENE INTRODOTTA.
IO DICO NO ALLE MODIFICHE DEL NOSTRO LAVORO CAMUFFATE DA EMENDAMENTI ALLA LEGGE SUL BILANCIO.
DICO NO ALLA MANCATA CONSULTAZIONE PREVENTIVA DELLA AVVOCATURA.
Avvocato Giuseppe Caravita di Toritto
Uno di duecentocinquantamila
(Pensateci, i numeri sono numeri, non opinioni)

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Stipula compravendita, Cassazione: silenzio su cir...
La preghiera di un Avvocato: "Tu insegnami a capir...

Cerca nel sito