"Abbiamo presentato ricorso contro lo scioglimento del Comune di Brescello per infiltrazioni mafiose. E abbiamo chiesto l´accesso agli atti che ci sono stati negati, per poterci difendere meglio da questo procedimento amministrativo". L´ex sindaco Marcello Coffrini annuncia così il ricorso presentato ieri al Tar del Lazio con gli ex assessori Gabriele Gemma e Giuditta Carpi e l´ex consigliera Susanna Dall´Aglio. Lo riporta la Gazzetta di Reggio Emilia. L´ex sindaco del paese di Peppone e Don Camillo vuole vedere la relazione della commissione d´accesso, che ha portato il prefetto di Reggio Emilia Raffaele Ruberto alla richiesta di scioglimento per mafia, poi adottata dal Consiglio dei ministri.
Lo scioglimento ha comportato anche l´incandidabilità degli ex amministratori al prossimo appuntamento elettorale. Il Comune, ora commissariato per 18 mesi, è stato sciolto per una serie di episodi ritenuti indicativi del condizionamento del clan ´Ndranghetista Grandi Aracri.
Fonte: Ansa
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.