Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

´Ndrangheta:blitz contro clan Grande Aracri, 16 arresti

(ANSA) - CROTONE, 4 GEN - Operazione dei carabinieri dei comandi provinciali di Crotone e Catanzaro per la cattura di 16 persone tra presunti capi e gregari della cosca di ´ndrangheta ´Grande Aracri´, di Cutro, organizzazione con ramificazioni nel Nord Italia. Gli arresti sono stati ordinati dalla Dda di Catanzaro per i reati di associazione mafiosa, estorsione, usura e omicidio. L´indagine dei militari ha consentito, fra l´altro, di far luce sull´omicidio, avvenuto nel 2004, del boss Antonio Dragone. Il boss Nicolino Grande Aracri ed un fratello figurano tra le persone arrestate stamani dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone con il concorso di quelli di Catanzaro.

Un altro fratello del boss è indagato in stato di libertà.

Nicolino Grande Aracri era già detenuto dovendo scontare alcune condanne per associazione mafiosa e perché coinvolto in altre inchieste, due delle quali coordinate dalla Dda di Bologna e Brescia sulle ramificazioni del clan in Emilia Romagna e Lombardia. Dall´inchiesta coordinata dalla Dda di Catanzaro è emerso il ruolo dominante che la cosca Grande Aracri aveva assunto non solo sulla provincia di Crotone, ma anche su quelle di Catanzaro, Vibo Valentia e Cosenza, oltre che nel nord Italia.


Fonte: Ansa legalità

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Milano, intervento del Presidente Renzi alla Borsa
Settore statale: il fabbisogno si attesta a 60 mil...

Cerca nel sito