Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Mafia: commemorato il giornalista Mario Francese a Palermo

(ANSA) - PALERMO, 26 GEN - Si è svolta questa mattina in viale Campania la cerimonia di commemorazione del giornalista del Giornale di Sicilia, Mario Francese, assassinato da un commando mafioso a poca distanza dalla sua abitazione il 26 gennaio 1979. La cerimonia, cui era presente per l´amministrazione comunale l´assessore al Verde, Francesco Raimondo, è stata organizzata dall´Unione Nazionale Cronisti Italiani, sezione Sicilia.
"Mario Francese - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - era un uomo ed un professionista libero che ha mostrato quanto importante sia l´impegno di tutti e di ciascuno, quale che sia la sua formazione ideologica e quale che sia il suo impegno professionale. Le stragi di mafia sono di fatto cominciate nel ´79, proprio con l´assassinio di Mario Francese e sono terminate nel settembre del ´93 con l´uccisione di Padre Pino Puglisi, a testimonianza del fatto che libertà di informazione e lavoro formativo rivolto ai giovani sono entrambi pericolosi per la mafia".(ANSA).

Fonte: Ansa

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Braccianti sfruttati per 1 euro all´ora,sei denunc...
Giornata della Memoria: il Consiglio regionale del...

Cerca nel sito